Ho sempre creduto nella condivisione e nel mettere in circolo i propri talenti. Per questo da diversi anni organizzo corsi, serate e incontri sull’arte, sul colore e sull’illustrazione.
Il progetto “Arte, Tecnica e Creatività”
Mi è sempre piaciuto insegnare e imparare insieme alle persone. Grazie al progetto “Arte, Tecnica e Creatività” da me ideato posso mettere in pratica questo mio grande sogno: trasmettere quello che conosco e imparare sempre qualcosa dagli altri. Il progetto nasce con l’idea di far conoscere anche a chi non è del mestiere alcune tecniche artistiche come l’acquarello, le matite colorate, i pastelli ad olio e molto altro per avvicinarsi al mondo dell’arte e respirarne la bellezza, ma soprattutto per stimolare e far riscoprire la creatività che è in ognuno di noi. Nel clima dinamico e superficiale della nostra epoca le serate ci portano nella profondità delle immagini attraverso le sue regole, le linee, le forme e il colore.
L’emozione di condividere l’arte
Ogni volta che parlo del colore, delle tecniche e di questo mondo provo sempre una grande emozione e carica perché credo fortemente che parlarne e condividere insieme l’arte può diventare uno strumento valido e interessante per migliorarci e migliorare la nostra vita.

Creare il colore in base alla propria sensibilità porta ad avere una palette cromatica personalizzata, con colori vibranti e coerenti con la persona. Un elemento cardine di ogni corso è proprio il colore, dagli studi dei grandi artisti e teorici fino ad arrivare a creare un’immagine con la propria tavolozza.

Loro sono la mia linfa
Loro sono la mia linfa. Ideare e programmare i corsi comporta molti sacrifici, infinita energia e tanta fatica, ma quando sono con loro, quando parlo di arte con loro, tutto si calma, si completa.
Loro: i miei corsisti credono di non sapere nulla di colore, di disegno, di fantasia, di creatività e invece sono ricchi di spunti, interessi e tanti sogni. Insieme le nostri menti creano un circolo simpatico e colorato di scambio e di energia. Che bello e che fortuna poter vivere questi momenti insieme a voi!

Leave a reply