Illustrazioni


Illustrazione è raccontare la mia vita e quella di tutti.

Illuminare, rendere chiaro, ma anche illustre e glorioso

Illustrare: dal latino illustris che significa illuminare, rendere chiaro, ma anche illustre e glorioso; commentare e descrivere e infine corredare di figure un testo per agevolarne la comprensione e, aggiunge il Dizionario Enciclopedico, per renderlo più attraente.

Ogni illustrazione conferisce pregio e onore all’emozione rappresentata, al ricordo vissuto.

Illustrazione è raccontare la vita

Illustrazione è raccontare la mia vita e quella di tutti. Parte dal vissuto e dal percorso fatto fin qui: dalla ricerca, dalla sperimentazione, dalla storia, dall’arte, dalla poesia, dalla musica, dalle emozioni e, non da meno, dalla creatività.

Ogni illustrazione è un concentrato di emozioni

Ogni illustrazione è un concentrato di emozioni che vengono espresse dai colori, dalle tecniche, dalle linee, dalle forme in un mix espressivo capace di catturare e trasportare chi le osserva nel mondo della fantasia, della creatività e dell’immaginazione.

Forse un sogno, forse nostalgia, forse realtà

Delicate, sognanti e felici le illustrazioni racchiudono sempre un po’ della mia poesia. Attraverso il colore, la leggerezza dell’acquarello e la morbidezza dei pastelli trasmetto su carta le mie emozioni. Forse un sogno, forse nostalgia, forse realtà. Le illustrazioni nascono pensando alla positività del mondo dell’infanzia, ma consapevolmente tradotte per chi rimane bambino nel cuore.

Illustrazione è creare mondi e storie

La magia delle tecniche mi permette di creare mondi e storie, la carta accoglie l’unione della materia.




Next
CreArxTe
Previous
Targhe di benvenuto




More Portfolios