PICCOLE DONNE NATE DALLA FANTASIA O ISPIRATE A DONNE VERE.

Piccole Donne: DA DOVE NASCONO?
Tra mille sogni che conservo nel cassetto ce n’è uno in particolare che ha preso vita nel periodo di chiusura dal mondo causato dal Covid19.
Era più di 1 anno che desideravo riportare su carta e colori Piccole Donne che si ispirassero a grandi donne reali o immaginate.
Questo periodo di allontanamento da tutto mi ha permesso di scendere in profondità e far emergere quel sogno trasportato dall’immaginazione per dar vita a loro:
9 DONNE, UNICHE E SPECIALI

Sentire
“Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi”
A. de Saint Exupèry
Sentivo un forte desiderio di trasmettere alcuni aspetti di me in personaggi che potessero prendere una vita propria, autonoma,
una piccola OPERA D’ARTE con gambe e braccia.
All’inizio era più un gioco: disegnare e immaginare come sarei stata sulla carta, tradotta con le mie mani e il mio stile.
IL GIOCO SI FA SERIO

Mi sono accorta invece che il gioco si faceva serio e poteva essere una bella idea condividere con le altre persone aspetti che potessero trasmettere gioia, carica e tanto altro. E poi, pensandoci bene, conosco Donne davvero speciali che valeva la pena coinvolgere in questo mio sogno, ormai diventato progetto.

SOGNA, CREDI E CREA
Chi mi conosce ormai sa che questo è il mio motto di vita e diventato anche il mio credo per la mia attività. E anche per Le Donne di Valentina è stato così.
Convinta che questo progetto-desiderio doveva prendere la sua forma mi sono messa all’opera e con il mio solito caos, pasticci, errori e sbagli le Piccole Donne hanno iniziato a prendere vita, ognuna con le sue caratteristiche e qualità.

Il Tempo è stato l’alleato per Creare queste donne, la lentezza, il calore del camino, una tisana calda, mi hanno aiutata a dar voce ad un sogno profondo, ormai diventato realtà.

LE VOLETE CONOSCERE QUESTE DONNE SPECIALI?
Nei prossimi articoli del Blog vi presenterò con molta gioia ogni Donna di questo sogno!
Alla prossima!
Valentina
Leave a reply
Sono stupende ❤ si vede che é il frutto di un lungo e meticoloso lavoro pieno di passione.
Grazie cara Alessandra, mi fa piacere sapere che il mio lavoro viene colto nella sua essenza, grazie
Che bella idea …..brava che sei riuscita a farla diventare realtà.
Non vedo l’ora di conoscerle più da vicino!
Grazie Anna! è una prima di tante collezioni!